Contattaci qui su WhatsApp

Traslocare, ridipingere casa e scegliere le migliori offerte fisso e mobile

Migliori offerte combinate fisso e mobile: sei in una fase di trasloco e cambio casa e vuoi rivoluzionare anche i tuoi contratti di telefonia? Leggi l'articolo!

Quando decidiamo di traslocare, abbiamo diversi compiti da dover appuntare nella nostra lista. Uno di questi è magari ridipingere casa se ce n'è bisogno, oppure cambiare i nostri mobili. Ad un certo punto, però, è il momento di pensare ai contratti da cambiare o da sottoscrivere per la prima volta, che riguardano luce, gas e soprattutto telefonia. C'è una differenza tra offerta mobile o fissa? A volte sì, ma molte aziende hanno studiato delle promozioni adeguate per unire queste due tariffe. Scopriamo quindi, insieme, le migliori offerte combinate fisso e mobile!

      Le migliori offerte combinate fisso e mobile

Prima di entrare nel dettaglio delle offerte, elenchiamo le migliori società di telefonia che mettono a disposizione le migliori offerte combinate fisso e mobile:

  • Vodafone

  • WindTre

  • Tim

  • Fastweb

Ce ne sono ovviamente molte altre, ma in questo articolo ci soffermeremo su questi quattro. Innanzitutto, però, bisogna fare una premessa: a differenza di 5/10 anni fa, il mondo della telefonia ha fatto passi da gigante e per questo ci sono stati dei cambiamenti e all'interno delle più rinomate aziende sono nate promozioni internet collegate al telefono fisso. In realtà, negli ultimi anni la presenza del fisso per avere internet è diventata pressoché inutile, quindi ogni cliente dovrà cercare di suddividere il proprio bisogno: se hai bisogno solo di internet (fibra o ADSL), non è necessario possedere un telefono fisso.

Dopo questa doverosa premessa, presentiamo brevemente tre offerte di Vodafone, Wind, Tim e Fastweb. La prima propone Vodafone One Pro, con la possibilità di associare il proprio contratto per internet da casa con una sim con minuti illimitati e 25 Gb di dati per entrare sul web tramite il proprio cellulare mobile (se vivi nel Lazio, più precisamente nel capoluogo e vuoi saperne di più, clicca su "offerte internet a Roma"). La seconda presenta WindTre Super fibra e Giga Special, sempre con l'associazione tra internet del cellulare e la fibra di casa. Per Tim parliamo dell'offerta Tim Super, con all'interno, oltre alla fibra, chiamate illimitate verso tutti. Ultimo, ma non per importanza, Fastweb con la sua promozione Casa + Mobile, con chiamate senza limiti e 30 Gb di internet incluso sul telefono.

      Scegliere la migliore offerta fisso e mobile

Ogni azienda fa proposte diverse e ogni cliente dovrà scegliere la migliore in base alle proprie esigenze. Molte società (anche quelle sopra elencate), propongono anche delle promozioni con piattaforme esterne come Disney +, Netflix, Dazn e Amazon Prime. Sarà ovviamente il singolo consumatore a capire quale offerta sarà più conveniente.

Nonostante ciò, possiamo dire che scegliere un'offerta combinata fisso e mobile è sempre molto utile per avere la possibilità di possedere un contratto solo con la stessa società e usufruire degli sconti tariffari sulla Sim, che da soli sarebbero inevitabilmente più alti.

Se vuoi sapere qualcosa in più su queste promozioni e in generali sul mondo della telefonia (ultime notizie, piani tariffari, saperne di più sul mondo della comunicazione) visita il sito dell'ente regolatore AGCOM cliccando qui.