Cappotto interno per isolamento termico, controsoffitto a Giardinetti, Roma

Il sistema di isolamento termico a cappotto interno è indicato per alcune tipologie di immobili dove e’ necessario poter riscaldare d’ inverno o raffreddare d’estate rapidamente gli ambienti ed ottenere un buon livello di mantenimento termico nel breve periodo.

Questa soluzione si adatta al caso di edifici che non vengono riscaldati in modo continuo, come scuole, uffici o anche seconde case.
Un altro aspetto positivo del cappotto interno che si aggiunge al minore costo confronto al isolamento a cappotto termico esterno, e’ che l’intervento si può effettuare anche per singole unità abitative, a differenza del cappotto esterno che interessa necessariamente tutto l’edificio.
Sotto il profilo tecnico questa soluzione consiste nel incollaggio direttamente alla parete dei pannelli di isolante composti di polistirene e cartongesso mediante l’uso di un apposito collante oppure nella realizzazione di una struttura metallica di profili in lamiera zincata con successivo montaggio dei pannelli termoisolanti in cartongesso e polistirene preaccoppiato.
Nella foto, durante la realizzazione a Giardinetti, Roma, di un controsoffitto in cartongesso pannelli antiumidità coibentati con polistirene per isolamento termico a cappotto interno.
Clicca sul link quisotto per conoscere i nostri prezzi per la realizzazione del cappotto interno:

Prezzi contropareti coibentazioni cappotto interno isolamento termico e acustico

Clicca qui per chiamare cell: 3894796146   

email: info@pittoredile.it

01/10/2020