Tinteggiature soffitti e pareti, verniciature su legno e ferro

Nella decisione di tinteggiare i soffitti e le pareti di casa bisogna  tenere presente di alcuni criteri che servono a rendere gli ambienti più proporzionati e belli da vivere.

Esistono per esempio quelle case antiche ristrutturate che risultano molto belle esteticamente ma che alla fine appaiono sproporzionate perchè hanno i soffitti troppo alti. Per ovviare a questo inconveniente e per cercare di dare un aspetto più armonico alla camera basterà tinteggiare le pareti con colori molto tenui ed il soffitto con un colore scuro.

Se al contrario sembra che il soffitto sia troppo basso o effettivamente lo è, optate per una tinteggiatura chiara sia per le pareti che per il soffitto.

Anche se può apparire strano, per far apparire un ambiente più ampio nonostante i pochi metri quadri, basterà tinteggiare le pareti tutte di bianco.

Un corridoio stretto e lungo invece, apparirà meno angusto se la parete frontale viene tinteggiata con un colore molto acceso che cattura inevitabilmente l'attenzione del visitatore.

Quando decidiamo di tinteggiare o decorare le pareti si deve riflettere sul fatto che una finitura murale migliorerà la nostra sensazione di benessere ed inoltre a lavoro ultimato diventerà parte integrante degli ambienti dove noi viviamo alla pari degli altri elementi d’arredo.   

Tinteggiature per Interni

Tinteggiatura semilavabile

Tinteggiatura lavabile idrorepellente

Tinteggiatura a smalto murale acrilico

Tinteggiature per Esterni 
 
Verniciature per Interni ed Esterni

Verniciature di opere in legno


Qui sotto, un video durante la realizzazione di una semplice tinteggiatura di muri esterni: