Elenchiamo qui sotto i limiti di spesa degli interventi ammessi all'EcoBonus 110% entro i quali la ristrutturazione edilizia è GRATIS:
1. Interventi di isolamento termico delle pareti e del tetto: (comma 1, lettera a)
- 50.000 euro per gli edifici unifamiliari (o per le unità immobiliari all'interno di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti);
- 40.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da due a otto unità immobiliari;
- 30.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.
2. Interventi sugli edifici condominiali per la sostituzione degli impianti centralizzati: (comma 1, lettera b)
- 20.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti fino a otto unità immobiliari;
- 15.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.
3. Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti autonomi: (comma 1, lettera c)
- 30.000 euro;
4. Interventi antisimici: (comma 4)
- 96.000 euro per ogni unità immobiliare;
5. Installazione di impianti fotovoltaici, se realizzati insieme ad almeno uno deli interventi del comma 1, lettere a,b,c o comma 4:
- 48.000 euro e comunque nel limite di spesa di euro 2.400 per ogni kW di potenza nominale dell'impianto solare fotovoltaico.
6. Sostituzione infissi, se realizzato insieme ad almeno uno dei interventi del comma 1, lettere a,b,c:
- Al momento non sono previsti limiti di spesa.