Impresa arrotatore, arrotatura stuccatura levigatura e lucidatura pavimenti Roma

Arrotatore Roma: arrotatura, levigatura e lucidatura pavimenti Roma

L' impresa si occupa di  arrotatura stuccatura levigatura e lucidatura di pavimenti in marmo, marmittoni, marmette, granito, porcellanato,veneziana etc.

Clicca sull' immagine o sul link qui sotto per vedere alcune

Foto arrotatore


Arrotatura e lucidatura pavimenti

Arrotatura e lucidatura marmo, marmittoni, marmette, granito, porcellanato, veneziana etc. a Roma e Provincia

 

Scorilo Snc, impresa artigiana si occupa dell' arrotatura, levigatura e lucidatura pavimenti in pietra.

 

Rinnoviamo il vecchio pavimento, stucchiamo a resina le superfici in modo da eliminare i dislivelli, arrotiamo e lucidiamo le superfici a piombo, senza l'utilizzo di cere.

 

La levigatura è il processo meccanico di abrasione superficiale per arrotatura che trasforma l’ aspetto della struttura orizzontale composta da singoli elementi separati, in una unica superficie, liscia e priva di giunti percepibili.

 

Con questo processo attraverso l'utilizzo di specifici macchinari vengono spianati e levigati diversi tipi di pavimento in marmo, graniglie, granito ed altre pietre naturali. Vengono impiegate mole abrasive di grana sempre più fine in modo tale ad eliminare tutte le sconnessioni, macchie di sporco ecc. per rendere la superficie più omogenea possibile pronta a ricevere l'imprimitura della lucidatura. Noi utilizziamo il metodo tradizionale con levigatrici pesanti che praticano con le mole e con l'utilizzo dell'acqua un abrasione sui pavimenti, graniglie dando una maggiore uniformità.

 

Costituisce una semplificazione un impiego introdotto da 15 anni di dischetti diamantati applicati a monospazzole; queste riducono le difficoltà esecutive, ma modificano solo parzialmente le condizioni della superficie delle lastre e del pavimento.

 

Il metodo tradizionale per il professionista o l'artigiano che sia in grado di praticarlo(dipende anche dalla Regione,da sicuramente un risultato migliore.Marmo, graniglie,granito, mosaici vengono trattati solitamente con mole abrasive di grana 30-60-120-200-300-600.Durante questa fase si eseguono le finiture perimetrali praticate con delle spugne abrasive diamantate o attraverso l'utilizzo di flessibili muniti di cartavetro per marmo o graniglie.Viene sempre effettuata in questa fase la stuccatura del pavimento con un impiego di resine bicomponenti che in base alla colorazione dello stesso vengono miscelate con ossidi per alterarne il colore.E' possibile anche eseguire la stuccatura cementizia, per lo più usata nella stuccatura delle graniglie e per il restauro dei pavimenti in cemento antico.

 

 

 

Per i pavimenti come la pietra di luserna, il serizzo, il granito ed altre pietre naturali la levigatura viene eseguita diversamente, infatti per ottenere una superficie totalmente chiusa viene utilizzata una macchina levigatrice ancora più pesante, che con ausilio di un blocco a quattro rulli rotanti a cui sono innestate le mole abrasive inducono al pavimento una particolare abrasione che chiude tutti i pori del pavimento.Le pietre per i granito sono diverse da quelle del marmo, in serie si passano i diamanti e poi le grane 46-60-200-300-400-600-1000-1200 dopodichè può iniziare la lucidatura. La lavorazione di questi materiali è molto complessa, in particolare quella del granito, la riuscita del lavoro a regola d'arte dipende dalla maestranza e professionalità dell'artigiano.

 

Operiamo in Roma e tutte le zone della Provincia di Roma.


Clicca qui sotto e compila il form per essere contatto e ricevere informazioni o preventivi dal nostro arrotatore: 


 





30/05/2017